Gli interventi di retrofitting sulle macchine utensili presentano numerosi vantaggi, tra cui una riduzione dei costi di riparazione e un aumento delle performance produttive.
Per saperne di più su questo genere di manutenzione e di aggiornamento, basta fissare un appuntamento presso la sede dell’azienda O.M.A. in Via Nino Bixio, 5 a San Paolo D’Argon, in provincia di Bergamo.
Il metodo retrofitting per macchine utensili include la sostituzione dei componenti CNC, degli azionamenti e dei motori. In questo modo, il cliente evita l’acquisto di nuovi macchinari e prolunga la vita di quelli già in funzione con pezzi di ultima generazione.
Spesso, i componenti dei macchinari non sono di facile reperibilità e, di conseguenza, sono caratterizzati da prezzi elevati. Il retrofitting consente di aggirare il problema con l’installazione di componentistica nuova e più affidabile.
I tecnici dell’azienda O.M.A. smontano il macchinario, stabiliscono quali aggiornamenti attuare, costruiscono e montano il pezzo sostitutivo, riassemblano il tutto e stilano un nuovo libretto di istruzioni contenente le modifiche introdotte.
Il retrofitting di macchine utensili consente di aggiornare gli impianti con componenti all'avanguardia, migliorando l'affidabilità dei dati di produzione, riducendo il consumo energetico e limitando l'usura dei macchinari.
Questa pratica non solo estende la vita utile delle apparecchiature, ma assicura anche una più rapida disponibilità di ricambi in caso di guasti.
Per ulteriori informazioni, fissare un appuntamento o richiedere un preventivo gratuito, si prega di contattare i nostri tecnici al numero 035 958207.
O.M.A. provvede, nella propria sede o presso lo stabilimento del cliente, alle seguenti fasi di lavorazione per il retrofitting di macchine utensili: